Arte e Cultura

Il Salento è un meraviglioso mondo che racchiude arte, tradizione popolare e storia antica come testimoniano i dolmen, i menhir, le specchie, le pajare e i muretti a secco. Il paesaggio rurale è rimasto intatto. Ogni luogo è un gioiello di rara bellezza: centri storici fermi nel tempo, masserie fortificate, imponenti torri costiere, palazzi nobiliari, chiese barocche abbelliscono ogni angolo di questa splendida terra.

Mare e Spiaggia

Gallipoli si trova a metà strada tra Lecce e Santa Maria di Leuca. La costa è lunga parecchi chilometri, alcuni con sabbia bianca e fine, altri con scoglio basso: Lido Conchiglie, con una costa lunga un paio di chilometri, fra sabbia e scogliera; Baia Verde, con la sua spiaggia bianca e l’acqua cristallina, è anche il cuore della movida estiva con i lidi e le discoteche più in voga; Punta Pizzo, dal paesaggio più selvaggio.

Nightlife

Tra i locali gay più in voga nel Salento troviamo sicuramente il Picador, discoteca gay lungo il litorale sud nei pressi di Punta della Suina,: è un ethnic lounge bar con numerosi eventi musicali, tra cui la serata gay per cui è più famoso, la Egocentrik. Da segnalare anche il LED Cafè Gallipoli, fra i bar di punta per incontri gay, ottimo per un pre-serata gay, prima di un salto in discoteca.